sabato 1 marzo 2008

Mani Brucianti

Trattiamo ora dell'altro incantesimo che il nostro mago lancia nell'ultima striscia, cioè Mani Brucianti.
Al lancio di questo incantesimo delle fiamme di fuoco magico divampano dalle dita dell'incantatore bruciando tutto quello che si trova entro un cono non molto grande di fronte all'incantatore.
Osservando attentamente la vignetta e leggendo minuziosamente i manuali, si può comprendere se la versone di questo incantesimo sia quella riportata nel Manuale del Giocatore Ed. 3.0 oppure quella del Manuale del Giocatore Ed. 3.5.
La domanda con cui vi lascio è appunto questa, di che edizione di D&D è la versone dell'incantesimo lanciato da Maximilian e perchè?

1 commento:

Schiè ha detto...

La risposta è molto semplice!
Si tratta della versione dell'incantesimo descritta nel Manuale del Giocatore 3.5.
Per accorgersene però è necessario leggere la versione dell'incantesimo dell'edizione 3.0, infatti in tale edizione di D&D l'incantesimo era della scuola della Trasmutazione ed è specificato che "Le mani dell'incantatore si trasformano in fiamme che divampano nella zona antestante all'incantatore". E' evidente che nella striscia le mani di Maximilian non si trasformano in fiamme, quindi l'incantesimo deve essere quello descritto nell'edizione 3.5 di D&D.